Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

india 2008

+4
macula
Nura
Annina
Khadija
8 partecipanti

Andare in basso

india 2008 Empty india 2008

Messaggio Da Khadija Gio 09 Ott 2008, 18:54

sono da poco tornata da un viaggio in india : delhi,agra e rishikesh
se volete andarci ragazze armatevi di pazienza...il mondo in india è alla rovescia!!!tutto quello che qui considerate assurdo li è la pura normalità, compreso il guidare da entrambi i lati,il cucinare per strada,il suonare il clacson dalla mattina alla sera...diciamo che è stata un'esperienza quantomeno interessante!!!e particolare direi...!!!
vi lascio un souvenir!
Image Hosted by ImageShack.us
Khadija
Khadija
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 141
Età : 38
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Annina Gio 09 Ott 2008, 21:58

dev'essere stupenda!! raccontaci qualcosa di più, se ti va.. Smile
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Khadija Ven 10 Ott 2008, 11:03

che dire...raccontarlo a parole sarebbe troppo difficile! prima di partire ho provato a farmi dire qualcosa da chi chi c'era già stato ma poi quando arrivi li ti rendi conto che non serve a nulla! è un mondo troppo diverso perchè si possa raccontare o spiegare,qualcosa di cui noi non abbiamo proprio esperienza! sicuramente una volta nella vita fa bene vedere tanta povertà,ti fa capire tante cose,sopratutto quando vedi che sono i bambini che ne fanno le spese maggiori.poi ovviamente ci sono anche tante cose meravigliose...i monumenti,i mercati,le spezie,i santuari preziosissimi e curatissimi in maniera quasi maniacale,le moschee..alla fin fine è un paese ricco di storia e di culture di ogni tipo che si mescolano e cercano di convivere.ne vale la pena ma bisogna partire più preparati di come sono partita io a quello che si incontra laggiù!!!c'è quello che ci tornerebbe anche subito e quello che nn ci torna mai più...io ci tornerei ma stavolta con una mentalità diversa che mi permetterebbe di scandalizzarmi di meno e di godermi il viaggio di più!!
Khadija
Khadija
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 141
Età : 38
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Nura Ven 10 Ott 2008, 11:49

Khadija ha scritto:... sicuramente una volta nella vita fa bene vedere tanta povertà,ti fa capire tante cose,sopratutto quando vedi che sono i bambini che ne fanno le spese maggiori...

E' proprio vero! E' quello che ho pensato anch'io quando due anni fa sono andata come volontaria in una missione in Kenia. Entrare in contatto con determinate realtà, totalmente diverse da quelle a cui siamo abituati nella nostra vita di tutti i giorni, ti permette di ridefinire le tue priorità e affrontare il quotidiano con una visione più globale.

Ah un viaggio in India.... E' un mio sogno da tanto tempo! Spero di realizzarlo un giorno!
Nura
Nura
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1417
Località : Marche
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da macula Ven 10 Ott 2008, 13:02

mia mamma parte a Natale, beata lei.
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Shaki Ven 10 Ott 2008, 14:51

E' la stessa impressione che ha riportato una mia compagna di danza lo scorso anno. Lei addirittura era troppo "frastornata" da tutte le contraddizioni e la miseria che ha visto per essere entusiasta del viaggio....Eppure l'India resta una terra affascinante. Sto leggendo dei libri per capirne qualcosa di più ma...ovvio, visitarla personalmente è tutta un'altra cosa.

Grazie mille per la foto, nonostante tutto, fa sognare. I love you
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Bharati Ven 10 Ott 2008, 22:55

quando ci sono stata per la prima volta, dopo un'ora piangevo che volevo tornare a casa. Dopo 10 giorni che ero lì...piangevo che non volevo più tornare a casa!!! E dopo 4 anni, ogni volta sono lacrime... :( :(
Purtroppo non so se quest'anno ci potrò andare perchè proprio nelle zone dove abitualmente vado io, in questo periodo ci sono grossi casini tra induisti e cristiani (SudOvest -Mangalore) e tra induisti e musulmani (CentroOvest - Gujarat) e sarebbe piuttosto pericoloso, in passato sono purtroppo già successe cose davvero tragiche (bombe, incendi di interi quartieri, uccisioni...cose orribili)...adoro l'India, ma....
Bharati
Bharati
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2175
Età : 59
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Khadija Sab 11 Ott 2008, 11:39

esattamente come me!!! all'inizio ti frastorna è verissimo
Khadija
Khadija
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 141
Età : 38
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Shirin Sab 11 Ott 2008, 20:01

la mia insegnante di astrologia è tornata da poco, ma ha detto che vorrebbe già tornare, è ancora li con il cuore e la mente...anche lei è rimasta tanto colpita dai bambini e dalla dignità del popolo...io vorrei andarci un giorno...la mia unica paura è di stare male con la pancia...già se mangio qualcosa di strano sto male....
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Mìmir Dom 12 Ott 2008, 08:40

Per chi volesse fare un salto nel Rajastan (dove stanno i palazzi più belli, secondo me Smile ) metto questo annuncio di una famiglia indiana. E' una famiglia tipo Bride and Prejudice, se rendo l'idea Smile : molto inglesizata.
La casa è molto pulita e loro sono cordialissimi.

Travel to Royal Rajasthan India Stay with Indian Family @ $40 with all this facilities..
Staying with Indian family. Breakfast, Lunch, Dinner, City tour with CAR, Drinks, Nice double bed room with American Toilet, Bath Tub, Hot running water. Airport/Railway Pick up / Drop, Every thing included in only $40 each day for Person. Located 15 km from Airport, 6 Km from Railway station, 5 Km from Center of City.. Have a Real exp with Indian family and Indian culture. ... Contact : marilynajju@hotmail.com
Mìmir
Mìmir
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1730
Età : 71
Località : provincia di Torino
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Bharati Dom 12 Ott 2008, 08:43

Shirin ha scritto:la mia insegnante di astrologia è tornata da poco, ma ha detto che vorrebbe già tornare, è ancora li con il cuore e la mente...anche lei è rimasta tanto colpita dai bambini e dalla dignità del popolo...io vorrei andarci un giorno...la mia unica paura è di stare male con la pancia...già se mangio qualcosa di strano sto male....

bè, certo devi fare attenzione a quello che mangi (e che bevi!!!), però tieni conto che dipende molto dalla zona in cui vai, io non berrei mai l'acqua di Calcutta, ma quella di Ahmedabad non è poi male, hanno dei depuratori abbastanza efficienti (tra l'altro costruiti anche da italiani...) per lo meno ti puoi fidare a lavarti i denti e farci da mangiare; ho sempre cercato di evitare bancarelle sulla strada (ma non sempre ho potuto...) e cibi esposti da molto tempo (sai tipo il nostro servizio a buffet) e fino ad ora, nonostante il mio colon irritabile, non ho mai assolutamente avuto problemi (bè ammetto che un paio di vaccinazioni le faccio...). Parlando di questo con un indiano mi ha spiegato che nella cucina le spezie vengono miscelate in modo che siano oltre che buone, anche benefiche per l'organismo, cioè rispettando sempre un equilibrio: se fanno dei fritti ad esempio mettono una sostanza (l'assafetida) che li rende digeribili (ed è vero!). Poi ad esempio ci sono cibi che aiutano se sei raffreddata o se hai dolori e via dicendo. L'unica cosa difficile per noi occidentali è l'impatto sulle papille gustative che vengono letteralmente sconvolte dal sapore fortissimo e molto molto piccante...
Bharati
Bharati
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2175
Età : 59
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Shirin Dom 12 Ott 2008, 19:16

mmmm..il molto piccante me gusta!
grazie delle dritte Bharati!!! Very Happy
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

india 2008 Empty Re: india 2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.