Il Cairo:magica megalopoli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Cairo:magica megalopoli

Messaggio Da Maryam il Gio Mag 21, 2009 10:36 am

Mi rivolgo a coloro che conoscono la città.
Oltre ai classici siti turistici visitati da tutti, c'è per caso qualcosa di meno conosciuto che si potrebbe andare a vedere?
Ho sentito che 2 giorni alla settimana di fronte a Khan el Khalili ci sono esibizioni dei dervisci, ma non so bene nè quando , nè a che ora si tengono.
Oppure avete da consigliare qualcosa da fare di bello (che non siano le solite cose che si fanno)?
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Cairo:magica megalopoli

Messaggio Da Katia il Gio Mag 21, 2009 2:24 pm

il Ballon teather dove ci sono gli spettacoli della Reda Troupe...ogni settimana...a pochissimi soldi!
e poi di sicuro ti consiglio di andare ai matrimoni...sono aperti a chiunque. si sposano il giovedì.alcuni matrimoni si festeggiano sulle navi-ristorante sul nilo ma molti si festaggiano per strada...non te li perdere e documenta tutto!
So di un giardino molto grande e molto bello che però non mi ricordo il nome...non ci sono mai stata. Ritornando alla danza, ci sono tanti night club che lì sono intesi come locali notturni dove c'è solitamente il piano bar con cantante e danza. e sono posti dove potresti trovare chiunque...dall'egiziano, al saudita, al turista ecc...se ti interessano posso chiedere degli indirizzi a una mia amica.so che vicino all'areoporto c'era una discoteca rock....ah ma dimenticavo potresti "visitare" il nuovo centro commerciale del Cairo il citystars http://www.citystars.com.eg/citystars/index.asp

Smile

se mi viene altro ti dico...
Katia
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015

http://www.officineorientali.com

Messaggio Da Maryam il Gio Mag 21, 2009 2:40 pm

Grazie Katia! Si, mi piacerebbe sapere qualche indirizzo di night con ballerina! Il giardino molto grande l'ho visitato e sembra un paradiso in quel mare di polvere e caos. Il ballon teather dove si trova? E ci sono show ogni sera? Laughing thank you!!!! lol!
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da nadia hekmat il Gio Mag 21, 2009 2:54 pm

visita se puoi il castello del re farouk e attacca a fare foto del cairo dell'alto;visita almeno una moschea,l'atmosfera è suggestiva;mangia presso il ristorante a forma di nave che si trova sul nilo è molto romantico;non salire sul cammello se soffri il mal di mare Very Happy
sarè bello vedere le macchine che camminano sulle strade affiancate da asini o cammelli che trasportano le persone come normali mezzi di trasporto e sarà divertente sentire per le strade principali l'autista o i passeggeri degli autobus urlare "Ramsis" per attirare l'attenzione della gente che deve salire per dirigersi verso quel quartiere...cosa fare???compra compra e compra!la nostra moneta in egitto vale quasi il doppio!
nadia hekmat
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 439

Messaggio Da Maryam il Gio Mag 21, 2009 4:05 pm

Eh lo so Nadia! In realtà io ci sono stata già al Cairo ...farò comunque un altro mucchio di foto e per quanto riguarda lo spendere...beh mi sto già preoccupando Laughing
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da nadia hekmat il Gio Mag 21, 2009 10:28 pm

Maryam ha scritto:Eh lo so Nadia! In realtà io ci sono stata già al Cairo ...farò comunque un altro mucchio di foto e per quanto riguarda lo spendere...beh mi sto già preoccupando Laughing
nadia hekmat
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 439

Messaggio Da Sabrina il Gio Mag 21, 2009 10:45 pm

io voglio andarci in viaggio di nozze!!
Sabrina
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Maryam il Ven Mag 22, 2009 3:54 pm

Nonostante il caldo che mi aspetta io non vedo l'ora di partire. Non resisto piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù :cyclops: farao alien :| Mad :arrow: :face:
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: