Il grande libro della danza del ventre/Renate Hirschberger

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il grande libro della danza del ventre/Renate Hirschberger

Messaggio Da macula il Lun Nov 23, 2009 1:53 pm

Dopo lo choc da Capone (vedi topic) mi son risollevata con questo volume:

Il grande libro della danza del ventre
RENATE HIRSCHBERGER
Ed Tea Libri
prezzo € 15,00

La danza del ventre vanta tradizioni millenarie e da sempre esercita grande fascino in quanto sinonimo di seduzione, grazia e femminilità. Ma la danza del ventre, oltre a essere suggestiva e seducente per chi la guarda, infonde grande benessere psicofisico in chi la pratica. I suoi movimenti dolci e fluenti sciolgono rigidità e tensioni muscolari, rendendo il corpo tonico e flessuoso. La mente, così, si libera e si rilassa, regalando energia, leggerezza e buon umore. Obiettivo di questo libro è far scoprire, o riscoprire, il magico mondo della danza del ventre; si rivolge, pertanto, sia a tutte coloro che si avvicinano a quest’arte per la prima volta, sia a chi è già a conoscenza delle sue tecniche, ma che desidera rinfrescare o migliorare nozioni fondamentali. Oltre a fornire cenni storici e curiosità, illustrando la bellezza della musica che accompagna i movimenti, il manuale spiega dettagliatamente e mostra con fotografie ogni figura e passo, dai più semplici ai più complessi. Offre, inoltre, numerosi esempi su come combinare e variare i movimenti fra loro, oltre a una dettagliata coreografia da eseguire sulle musiche del CD audio allegato al libro.

E' un libro "didascalico", spiega passi ma ha anche una bella parte dedicata al contesto ed al contorno. C'è un CD annesso su cui praticare molto carino.
Lo vedo molto in linea col mio attuale momento "odaliscante", per le aspiranti maestre oltre che per le beginners, ma non solo. Ci sono anche dettagli sui cimbali e movimenti più complessi.
E' il mio attuale compagno di viaggio sulle Nord Mr Green
avatar
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 43
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum