Da quanto ballate?

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Da quanto ballate?

Messaggio Da Cora il Lun Ago 18, 2008 12:50 am

Caspita ilaria che precoce! Ma facevi già danza prima?
Come hai fatto ad imparare tutti i movimenti x poi poterli insegnare ad altri in così poco tempo?
Cora
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 317

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da larastrange il Lun Ago 18, 2008 7:51 am

Shasa4 ha scritto:
shiluva ha scritto:Io vi rimando all'altro topic......lo trovo del tutto simile.....anzi suggerirei di accorparli che ne dici Lara????
infatti mi sembrava un doppione...

sinceramente ieri avevo cercato il topic ma a prima vista non lo avevo trovato... pensavo che fosse del vecchio forum e che nel nuovo non fosse stato trasportato, anche se mi pareva strano... Wink

provvedo subito. Smile

Messaggio Da Sibilla il Lun Ago 18, 2008 2:32 pm

Io ho fatto 2 anni di ginnastica ritmica, dai 6 agli 8. Ero pure brava ma la mia arpia mamma si stufava a portarmi...e così ho appeso nastro e clavette al chiodo! Non vi dico i pianti, già fatti dai 3 anni per fare danza classica. Che mamma ho??? L'unica che non sogna tutù e punte...boh!
Mi hanno costretto a fare pallavolo e tennis, che ovviamente odiavo e facevo malissimo.
Finalmente a 23 anni suonati, con i miei soldi di commessa part- time e studente ho iniziato danza del ventre, per caso, perchè non era il caso di iscriversi a danza classica all'età...della pensione. Ora non mi ci stacco più!!!!
Sibilla
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 843

http://www.ladanzadelventre.it

Messaggio Da Ospite il Mar Ago 19, 2008 5:19 pm

ho iniziato a novembre del 2003 fino a maggio 2004 grazie ai corsi del cus dell università poi ho preso una pausa di due anni per poi riprendere seriamente a novembre del 2006. :cheers:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cri Shaza il Mer Ago 20, 2008 7:57 pm

Cora ha scritto:Caspita ilaria che precoce! Ma facevi già danza prima?
Come hai fatto ad imparare tutti i movimenti x poi poterli insegnare ad altri in così poco tempo?

scusa se mi permetto di rispondere io, ma se condo me Ilaria (che è attualmente la maestra di mia sister e mia!!!!) è egiziana da 2000 generazioni e non lo dice!! :P :P
a parte gli scherzi, è proprio portata per la danza, è MITICA!!!!
Cri Shaza
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1167

http://www.flickr.com/photos/24995230@N04/

Messaggio Da Zafirah11 il Gio Ago 21, 2008 10:25 am

Ehm...non ufficialmente ma te lo sai, privatamente eheh
da marzo 2008
Zafirah11
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 201

Messaggio Da Lavinia il Gio Ago 21, 2008 2:56 pm

..danza del ventre da fine 1997 Smile
..danza moderna dal 1989..
..danze latino/americane e caraibiche dal 2003..
..danza classica per due anni nel 2003..

(P.S.: sono nata nel 1985 Smile )
Lavinia
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 94

Messaggio Da lula il Lun Ago 25, 2008 12:26 pm

ottobre 2006 poi ho dovuto lasciare perchè mia madre si è rotta un ginocchio ed ho ripreso a gennaio,ma considero lo stesso ottobre come inizio
lula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4102

Messaggio Da roxeen il Lun Ago 25, 2008 1:23 pm

Emanuela ha scritto:ho iniziato a novembre del 2003 fino a maggio 2004 grazie ai corsi del cus dell università

Qual'è l'università che dà la possibilità di fare danza del ventre????

Mollo il lavoro e mi prendo una altra laurea, magari in danza orientale suuuubito!!!! lol!
roxeen
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da roxeen il Lun Ago 25, 2008 1:29 pm

Comunque per restare in tema topic:

Danza orientale dall'ottobre 2006. Peccato non averla scoperta prima!!!
Ma di sicuro non la mollo più, ora!!! study

Ma prima di allora ho fatto classica da piccolina (86-92)
moderna (89-92)
modern jazz (96-99) smessa causa troppo da studiare
latino-americano 2005-2006 smesso per mancanza di partner affidabile!! :(

più una serie di altri sport in cui ero decisamente meno abile, ma che cmq mi piacevano: tennis pallavolo e nuoto.
In inverno poi ho sempre sciato fino al giorno in cui ho avuto un brutto incidente sulle piste e mi son distrutta un ginocchio!

Quest'anno appena concluso ho provato a ripartire da zero con la danza classica seguedo un corso apposta per adulti (secondo me la classica è la danza più bella in assoluto) ma, come dire, dei miei primi tempi non avevo nè la snodatezza nè la grazia nè l'agilità. Insomma, ero una frana totale... che tristezza!!!
roxeen
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da francesca il Lun Ago 25, 2008 2:01 pm

Prima avevo fatto danza classica, moderna, poi aerobica e nuoto...
da aprile 2008 danza del ventre!

Peccato non aver scoperto prima questa danza!
Mi sta coinvolgendo molto di più rispetto agli altri sport praticati precedentemente!

Baci
francesca
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 195

Messaggio Da yasmina il Lun Ago 25, 2008 4:23 pm

il mio primo corso di danza orientale.... è stato nell'ottobre del 2004 :-) a gennaio ho capito che una solta volta alla settimana non mi bastava, e ho iniziato a frequentare un secondo corso...
dal terzo anno ho iniziato a fare da assistente alla mia insegnante in un corso principianti, e il quarto anno mi sono "ammazzata" con un bel programma intenso di studi (4 volte a settimana, di cui una volta come assistente)....
quest'anno frequenterò 2 corsi e inizio a tenere un corso principianti Very Happy

altre esperienze.... 7 anni di ginnastica artistica quando ero ragazzina, 2 anni di hip hop e 2 anni di modern jazz nel 2003-2004
1 anno di yoga nel 2006

quest'anno vorrei anche riprendere modern jazz (1 volta a settimana) per integrare lo studio di danza... oppure qualche lezione di yoga.... sono un po' indecisa clown
yasmina
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da larastrange il Lun Ago 25, 2008 4:29 pm

sono di parte ma ti consiglio lo yoga che è un validissimo accostamento per questa danza... lo pratico da 1 anno e ho sentito già dalle prime lezioni i benefici in termini di flessibilità, armonia dei movimenti, coordinazione, rilassamento e isolamento muscolare...

Messaggio Da Annina il Lun Ago 25, 2008 4:59 pm

roxeen ha scritto:Quest'anno appena concluso ho provato a ripartire da zero con la danza classica seguedo un corso apposta per adulti (secondo me la classica è la danza più bella in assoluto) ma, come dire, dei miei primi tempi non avevo nè la snodatezza nè la grazia nè l'agilità. Insomma, ero una frana totale... che tristezza!!!
ci ho provato anch'io 4 anni fa ma è stato un disastro totale No peccato perchè da piccola praticavo danza classica ed ero bravina ma con l'età son diventata un piccolo tronco Laughing ho mollato dopo poche lezioni..
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Messaggio Da yasmina il Lun Ago 25, 2008 8:52 pm

larastrange ha scritto:sono di parte ma ti consiglio lo yoga che è un validissimo accostamento per questa danza... lo pratico da 1 anno e ho sentito già dalle prime lezioni i benefici in termini di flessibilità, armonia dei movimenti, coordinazione, rilassamento e isolamento muscolare...

sì vero, infatti 2 anni fa quando lo praticavo ne sentivo i benefici.... solo che ogni volta era uno sforzo andare a lezione perchè mi annoio.... quando esco mi sento benissimo, ma durante la lezione è una palla x me Rolling Eyes
yasmina
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da Leyla il Lun Ago 25, 2008 9:49 pm

yasmina ha scritto:
larastrange ha scritto:sono di parte ma ti consiglio lo yoga che è un validissimo accostamento per questa danza... lo pratico da 1 anno e ho sentito già dalle prime lezioni i benefici in termini di flessibilità, armonia dei movimenti, coordinazione, rilassamento e isolamento muscolare...

sì vero, infatti 2 anni fa quando lo praticavo ne sentivo i benefici.... solo che ogni volta era uno sforzo andare a lezione perchè mi annoio.... quando esco mi sento benissimo, ma durante la lezione è una palla x me Rolling Eyes

lo stesso per me...l'ho praticato per un po' e dopo mi sentivo benissimo, ma durante la lezione "scalpitavo" ... forse era un corso troppo "spirituale" , dovrei riprovare con una forma di yoga più "fisico" (scusate il linguaggio poco "tecnico"!)
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226

Messaggio Da larastrange il Mar Ago 26, 2008 7:59 am

attenzione perché come è già stato detto, ci sono vari tipi di yoga... Smile sta a voi decidere se preferite + meditazione o + attività... se no di "simile" ma un po' più movimentato c'è il pilates... non l'ho mai provato ma mia mamma ha fatto qualche anno e stava bene a farlo... anche se quest'anno vuole fare yoga con me! Very Happy

Messaggio Da Cri Shaza il Mar Ago 26, 2008 7:48 pm

Ho studiato pilates per un anno, molto bello e senz'altro utile da integrare alla danza, ma non è molto "attivo", si lavora tanto ma in maniera lenta (non so meglio come spiegarlo). Io non ho continuato solo perchè gli orari erano rigidi, mentre per chi lavora è più comodo poter andare quando si ha tempo, come infatti faccio in palestra.
Cri Shaza
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1167

http://www.flickr.com/photos/24995230@N04/

Messaggio Da gaia scuderi il Mer Ago 27, 2008 1:56 am

oibò!! ecco il mio currriculum espresso!! Smile mamma mi" butta"nella danza classica nel 1981 (credo...)da li mi trascino nel Graham dal 1988 al 1990 nel 1990 approdo alla danza espressiva araba e parallelamente continuo classico ,studio contemporaneo dal 1999 ,modern jaz dal 2002 al 2004, modern dal 2004 ,flamenco(con un po di singhiozzi) dal 2000,in pratica della danza potrei iniziare ad averne le "tasche piene" (per essere educate...!) tongue errare è umano ma perseverare è diabolico!! Twisted Evil Ma... mi sa che ormai è un tic nervoso:non riesco a fare altro... clown
gaia scuderi
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2180

http://www.gaiascuderi.net

Messaggio Da lula il Mer Ago 27, 2008 9:37 am

evviva i tic !
lula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4102

Messaggio Da Michela V. il Mer Ago 27, 2008 10:48 am

Eccomi!....ritmica da bambina(sc.el. e media)...ballo da disco nella prima adolescenza!!!!Mi divertivo un mondo..approdo,dopo anni di disco-dence(poco male!)nell' '96/'97 al latino-americano: Salsa e Merengue....scopro (fantastiche!)le danze dell'Africa nord-ovest:Ivoriane, Senegalesi(da urlo!!!), Camerunensi e dello Zaire unite al Raggae giamaicano in un locale(mitico!!!) multietnico di Varese........ci aggiungiamo(io, il DJ e gli altri che danzano) piano piano il Reggaeton(divertente!!!)l'HipHop(mi strapiace!!!!) e R&B....che trovo sexissimo!!!!!...........arrivooooooo: Danza Orientale nel 2002!!!!! Finalmente!!!! :cheers: è............amore alla prima percussione!!!!!Da allora continuo con il tutto, grazie al locale,semplice, carino, intimo e tranquillo che offre la musica multietnica qui nella piccola e borghese Varese! Smile Oltre ai precedenti generi che ho elencato........ci ballo anche l'Orientale! ..e... qualche volta riusciamo ad organizzare feste con cibo, tè alla menta e Danza Orientale!........insommma: continuo a studiarla (tempo e denaro permettendo! Embarassed ) dal 2002.Mi organizzo sia con ciò che offre Varese e limitrofi sia con Milano........per ora!..............che passione! Very Happy

Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8035

http://michellered2005.wordpress.com/

Messaggio Da zuleika il Sab Ago 30, 2008 1:37 pm

Io sono l'unica ke ha fatto un percorso diverso... Crying or Very sad
La mia storia l'ho scritta nella mia presentazione...cmq fin da piccola ero affascinata ad ogni tipo di danza...ma mio padre mi ha indirizzato verso la kick boxing..(il ke nn mi è dispiaciuto) ho avuto tante soddisfazioni,sono diventata cintura nera,ho insegnato ai bimbi...nn mi posso lamentare...ormai è tanto ke nn la pratico...
cmq l'amore x la danza orientale è nata x caso nel gennaio 2003....e da allora nn l'ho più mollata....soprattutto ora ke ho trovato un'ottima insegnante e ke si è formato un magnifico gruppo...
:cheers:
zuleika
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 46

Messaggio Da Elly il Sab Ago 30, 2008 8:40 pm

gennaio 2007 insieme alla mia mamma Very Happy
Elly
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da Teryna il Gio Set 04, 2008 11:53 am

ottobre 2006 per fortuna mia madre mi ha trascinato con lei per farmi conoscere questo mondo di cui mi sono innamorata
Teryna
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da zahirah il Ven Set 19, 2008 12:30 pm

questa settimana ho iniziato il mio terzo anno Wink

zahirah
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 7