Ci sono anch'io!!!! :)
Pagina 1 su1 • Condividere •
Ci sono anch'io!!!! :)
Ciao a tutte!!!
Sono Giada, ho 21 anni e sono di Vicenza...
Ho iniziato un corso di danza del ventre per principianti da sole 4 lezioni ma mi ha subito appassionata... XD
Ho praticato diversi sport e danze: pattinaggio, danza classica, moderna, funky, modern-jazz, difesa personale, nuoto, acqua jim e derivati... e per finire la ginnastica ritmica (mi sono allenata per molti anni e negli ultimi due anni sono stata allenatrice)... Da settembre ho smesso con la ritmica perchè mi portava via molto tempo e non mi appassionava più come un tempo, da un mesetto ho iniziato con la danza del ventre per caso: apro il foglietto con i corsi di una palestra qui vicino e decido di provare yoga e danza del ventre... Vi dico solo che yoga non ho fatto a tempo a provarla, la danza mi ha colpita moltissimo ed ho deciso subito di iscrivermi...la mia insegnante è molto coinvolgente e dice che sono davvero portata...
Ho iniziato a leggere vari post di questo sito e mi hanno aiutato a capire qualche passo... mi alleno un po' anche a casa guardando i video da youtube, sempre stando attenta alla postura visto che ho un principio di lordosi
Ora vi saluto, spero di non avervi annoiate!!!
Ciaoooo baci
Sono Giada, ho 21 anni e sono di Vicenza...
Ho iniziato un corso di danza del ventre per principianti da sole 4 lezioni ma mi ha subito appassionata... XD
Ho praticato diversi sport e danze: pattinaggio, danza classica, moderna, funky, modern-jazz, difesa personale, nuoto, acqua jim e derivati... e per finire la ginnastica ritmica (mi sono allenata per molti anni e negli ultimi due anni sono stata allenatrice)... Da settembre ho smesso con la ritmica perchè mi portava via molto tempo e non mi appassionava più come un tempo, da un mesetto ho iniziato con la danza del ventre per caso: apro il foglietto con i corsi di una palestra qui vicino e decido di provare yoga e danza del ventre... Vi dico solo che yoga non ho fatto a tempo a provarla, la danza mi ha colpita moltissimo ed ho deciso subito di iscrivermi...la mia insegnante è molto coinvolgente e dice che sono davvero portata...
Ho iniziato a leggere vari post di questo sito e mi hanno aiutato a capire qualche passo... mi alleno un po' anche a casa guardando i video da youtube, sempre stando attenta alla postura visto che ho un principio di lordosi
Ora vi saluto, spero di non avervi annoiate!!!
Ciaoooo baci
Camilla- Visitatore

- Numero di messaggi: 6
Re: Ci sono anch'io!!!! :)
benvenuta giada!

http://lararaqs.webs.com

"Musica: tu ci hai insegnato a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore." [Gibran Kahlil Gibran]
Mazza che curriculum!!!!! Benvenutissima tra noi!!!!

marinaurora- Dea Egizia

- Numero di messaggi: 778
Giada benvenuta, non ci hai annoiato affatto, anzi!! Quante cose che fai, bravissima!!!
sono contenta che il forum ti aiuti con i passi, qui ci sono tante insegnanti alle quali noi allieve possiamo chiedere di tutto, sono sempre gentili e disponibili!!!
già ti sento bella entusiasta per la danza orientale!!!
buona navigazione tra noi!!
sono contenta che il forum ti aiuti con i passi, qui ci sono tante insegnanti alle quali noi allieve possiamo chiedere di tutto, sono sempre gentili e disponibili!!!
già ti sento bella entusiasta per la danza orientale!!!
buona navigazione tra noi!!

"Voglio che tu mi dica tutto quello che ti passa per la mente, che ti sieda accanto a me in una sera qualsiasi e mi dica che non ce la fai, che va tutto storto, che hai paura, che sei felice, che hai visto la tua stella....."
(Alessandro D'Avenia)
Grande Giada!!!
Bellissimo leggere la tue euforia!!
Benvenuta tra noi....vedrai quante cose belle troverai!!!!
Bellissimo leggere la tue euforia!!
Benvenuta tra noi....vedrai quante cose belle troverai!!!!
Grazie mille a tutte!!! Mi troverò sicuramente benissimo con voi!!! :cheers:
Camilla- Visitatore

mi hai annoiato.............
scherzo !!!!!!!!!!!!!
ma con chi studi ?
benvenuta
scherzo !!!!!!!!!!!!!
ma con chi studi ?
benvenuta 
lula- Sultana

- Numero di messaggi: 3648
La mia insegnante si chiama Rita Lombardo... eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=k6Q2A2mPOYs
http://www.youtube.com/watch?v=k6Q2A2mPOYs
Camilla- Visitatore

benvenuta tra noi! Quanto entusiasmo traspare da quello che scrivi!!! Che bello, continua così
Ciao Giada! Cavoli hai fatto un sacco di attività!! é sempre la cosa migliore... abitua il corpo a diverse situazioni e in questo modo anche il cervello diventa più elastico e creativo! Vedrai che presto ti troverai meglio anche per la posizione, ma fai bene a farci sempre caso e ad allenartici. Come trucco per capire se hai tenuto bene o male la posizione a lezione guarda se alla fine senti mal di schiena. Se lo senti significa che sei stata in lordosi per cui fatti consigliare un esercizio dalla tua insegnante per stirare le vertebre. E la volta dopo fai più attenzione! Benvenuta!!!
Ultima modifica di Agne il Ven Feb 04, 2011 11:24 am, modificato 1 volta
Agne- Visitatore

- Numero di messaggi: 65
Fortunatamente ho sentito male solamente la settimana successiva la prima lezione, poi mi sono sforzata di mantenere la postura. Purtroppo è molto difficile, gli esercizi non vengono in modo naturale mantenendo quella posizione...
Camilla- Visitatore

Un esercizio che ci fa fare la nostra insegnante è: da in piedi piegare leggermente le gambe, buttare giù il busto e lasciare braccia e testa rilassate. Da qui ci dice di "scodinzolare" a destra e a sinistra, ovvero cerchi di muovere i fianchi (per farti capire i glutei vogliono guardare a destra e a sinistra). Spero di essere stata chiara... scrivere gli esercizi non è mai facile. Comunque se alla fine della lezione senti dolore alla schiena questo ti permette di stare meglio.
Agne- Visitatore

- Numero di messaggi: 65
Ciao giada, innanzitutto benvenuta! per la schiena ti capisco...io non ho mai sofferto di lordosi, ma vengo anch'io dalla ritmica e artistica e il passaggio con la danza orientale è stato davvero difficile per la postura che ci abituano a tenere con la ginnastica. Vedrai che col tempo ti sembrerà così naturale e la terrai senza difficoltà anche al di fuori della danza 

saamiya- Incantatrice

- Numero di messaggi: 1569
Argomenti simili» Edgar Mitchell .. "Gli Alieni sono tra noi"
» Ci sono anch'io!!!! :)
» Ci sono anch'io!!!!!
» Ci sono anch'io Imma dolci a gogo
» se non sono in casa quando il corriere sda suona al citofono
» Ci sono anch'io!!!! :)
» Ci sono anch'io!!!!!
» Ci sono anch'io Imma dolci a gogo
» se non sono in casa quando il corriere sda suona al citofono
Pagina 1 su1