I 7 veli (Ruediger Schache)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I 7 veli (Ruediger Schache)

Messaggio Da Agne il Mar Feb 08, 2011 9:49 pm

Incuriosita dal titolo del libro, visto il significato che hanno i 7 veli nella danza del ventre, sfogliandolo ho capito che era un libro molto giusto per il periodo che stavo passando. E' più proiettato sull'aspetto psicologico e non ci sono riferimenti alla danza orientale. Ma per me la danza è anche una ricerca interiore per cui penso che sia un libro molto adatto a tutte quelle che vedono il ballo anche come uno strumento di conoscenza di se stesse.

"Questo nuovo libro è una guida alla comprensione di tutte quelle dinamiche che determinano le nostre azioni e che influenzano i nostri sentimenti, impedendoci di vivere liberamente. Paure, illusioni e conflitti interiori creano davanti ai nostri occhi una trama ingannevole che ci allontana dalla nostra essenza e dalla possibilità di realizzare i nostri desideri. Sollevare i veli che ci avvolgono significa trovare obiettività, equilibrio e soddisfazione. Leggendo queste pagine, così ricche di consigli, esperienze dirette ed esercizi pratici, potrai compiere questo cammino di consapevolezza senza alcuno sforzo. Grazie alla saggezza dell'autore e alle illuminanti riflessioni, tutto avverrà in modo semplice e naturale."

Il percorso di studio di una danzatrice, secondo me, attraversa le tappe interiori simbolicamente rappresentate dai veli. Più si va avanti nella danza e più siamo consapevoli del nostro corpo e della nostra interiorità, e le due cose penso che vadano di pari passo. La danza è una crescita e una trasformazione.

Agne
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 69
Età : 28
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum