Jodorowsky I vangeli per guarire

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jodorowsky I vangeli per guarire

Messaggio Da Shirin il Dom Apr 15, 2012 4:30 pm

Non è proprio nuovo, ma me l'hanno regalato ora e lo sto finendo..........Jodorowsky mi piace (a parte qualche puntata nell'assurdo troppo assurdo) ma questo libro è davvero bello, commovente, profondo e ti costringe e pensare e rivedere e (spero) lavorare su aspetti di noi che vanno "sistemati"..........non sono religiosa, eppure questa lettura dei Vangeli (affiancata ad altre cose e agli amatissimi Tarocchi di Marsiglia di Jodo - Tarocchi che sto studiando da un anno anche io) è straordinaria................non vedo l'ora di finirlo e al tempo stesso spero duri ancora molto..

Alejandro Jodorowsky "I Vangeli per guarire. Lo straordinario potere del mito cristiano"
"....Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli, ma proprio nel mondo di oggi, dominato dall'egoismo, dal materialismo e dalla mancanza di valori, dobbiamo riappropriarci di questi testi, guardarli con occhi scevri da pregiudizi e restituire loro la purezza originaria e la ricchezza sorgiva.....
Questo libro ci insegna a guardare alla Buona Novella con occhi nuovi e ci spiega come dalla lettura dei Vangeli possa nascere una conoscenza che arricchisce le nostre vite, cambiando il nostro modo di vivere, muoverci, pensare, sentire, camminare, invecchiare e morire. Per sempre".

Ve lo consiglio...........fa riflettere molto...............Si parla e si celebra l'importanza delle donne (Cristo predilige le donne) e si parla della malattia, argomento che in questo momento sento molto mio.

yoga

"Voglio che tu mi dica tutto quello che ti passa per la mente, che ti sieda accanto a me in una sera qualsiasi e mi dica che non ce la fai, che va tutto storto, che hai paura, che sei felice, che hai visto la tua stella....."
(Alessandro D'Avenia)
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860

http://www.myspace.com/emyshirin

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jodorowsky I vangeli per guarire

Messaggio Da Michela V. il Dom Apr 15, 2012 5:53 pm

Grazie, Shirin!! E' proprio vero, ogni Dio è vicino alle donne e alle malattie.

Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8038

http://michellered2005.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: