Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

+6
Gloria
romylicious
Leyla
Nefertari
Annina
melusina
10 partecipanti

Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Mar 18 Mar 2008, 19:50

"Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. È stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto."

vi consiglio questo romanzo che sto leggendo, è veramente una bella storia e ben scritta. racconta l'amicizia tra due bambini afghani, uno il servo fedele l'altro il viziato padroncino..tra l'altro ho visto che sta per uscire anche il film.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cacciatore_di_aquiloni (attenzione perchè qui racconta tutta la trama nei dettagli, io non l'ho letta per non rovinarmi la sorpresa)

costo 17 euro, edizione piemme
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Annina Mar 18 Mar 2008, 20:51

l'ho letto, molto toccante..
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Nefertari Mar 18 Mar 2008, 22:38

è nella lista dei desideri e voglio assolutamente leggerlo prima di vedere il film
Nefertari
Nefertari
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 465
Età : 43
Località : cattolica
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://netta80.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Mar 18 Mar 2008, 22:43

io lo sto divorando, è davvero bello.non so se vorrò vedere il film poi..a meno che non sia fatto bene
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Leyla Mar 18 Mar 2008, 23:49

Anche io l'ho letto... molto bello, in alcuni momenti anche abbastanza crudo, ma sempre con una vena di poesia che stempera e lascia una speranza.
Anche il secondo di Hosseini "Mille splendidi soli" mi è piaciuto, anche se mi certe volte mi veniva una rabbia.

Un modo letterario per sapere che cosa succedeva e succede in Afghanistan.
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Mar 18 Mar 2008, 23:50

infatti la libraia mi ha consigliato di leggere anche quello, e lo farò presto! Very Happy
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mar 2008, 10:37

Anche io ho letto questo libro, mi e' piaciuto molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da romylicious Mer 19 Mar 2008, 10:45

l'ho letto anche io ed e` veramente un libro toccante e triste!!!

dello stesso autore ho letto anche "Mille splendidi soli"... anche questo molto bello e triste....parla della storia di una ragazza afghana costretta a sposare un uomo molto piu` vecchio di lei e delle violenza psicologiche e fisiche che e` costretta a sopportare...sconsiglio di leggerli uno dopo l'altro o rischiate di andare in depressione Smile

bellissimi entrambi, comunque
romylicious
romylicious
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1258
Età : 49
Località : italiana in Arizona
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://www.youtube.com/romymart

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Gio 20 Mar 2008, 20:28

finito uno ho comprato l'altro...spero che romy non abbia ragione rabbit:
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Gloria Mar 08 Apr 2008, 13:56

Io lo sto leggendo e finora l'ho trovato molto toccante!
Gloria
Gloria
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 190
Località : Udine
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Shaki Gio 01 Mag 2008, 11:54

Io sono rimasta terribilmente delusa....ma credo di essere l'unica che non ha apprezzato questo libro... Embarassed
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Laura Mar 13 Mag 2008, 13:51

Io non ho letto il libro, ma sabato scorso sono andata a vedere il film...
Il commento potete trovarlo nella sezione " sala da thè ", nell'apposito post...

Wink
Laura
Laura
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 286
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.cardoebrugo.com

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Shirin Gio 22 Mag 2008, 10:06

Shaki ha scritto:Io sono rimasta terribilmente delusa....ma credo di essere l'unica che non ha apprezzato questo libro... Embarassed

siamo in due....l'ho finito ieri, l'ho comprato quando ormai l'avevano letto tutti...non ho visto il film e non conoscevo la storia, a parte quello che si sa (questa amicizia di due bambini).
scritto bene, scorre, ma...fin dall'inizio mi dicevo "dove l'ho già letto?"...è una mia opinione, ma l'ho trovato costruito ad arte per far commuovere (lo so, lo sono tutti i libri, ma questo è proprio artificioso)...e da metà in poi diventa un Harmony formato drammatico...l'ho finito ieri sera e non mi ha lasciato dentro nulla, nè commozione, nè quel momento di riflessione che, finito un libro che hai davvero apprezzato, ti rimane.
Il signor Hosseini secondo me è un gran furbacchione...per carità, nulla togliendo a certe realtà di quei paesi, con le drammatiche condizioni di vita che hanno...non critico la descrizione di certe cose reali, critico il "mettiamoci ora questo, quando succede una cosa così la gente si commuove"...uhm, no no, ho trovato migliore "leggere lolita a teheran"....ora se mi prestano "mille splendidi soli" lo voglio leggere...ho sentito opinioni contrastanti ..chi ha amato "il cacciatore di aquiloni" non ha assolutamente amato "mille splendidi soli" e viceversa, e questo mi incuriosisce............
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Shaki Gio 22 Mag 2008, 11:38

Meno male! mi consolo...pensavo di essere l'unica... Laughing

Sulla situazione Afghana consiglio di cuore "il libraio di Kabul"...quello sì che mi ha colpito...è arrivato dritto allo stomaco.
E fa pensare...eccome se fa pensare...! :(
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Ven 30 Mag 2008, 22:19

è vero quello che dice shirin, io l'ho letto d'un fiato ma mille spendidi soli mi è piaciuto molto di più, meno "gigione" e più reale.cmq non è certo alta letteratura....leggere lolita a teheran è di tutt'altro livello!
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Cri Shaza Gio 10 Lug 2008, 13:00

Ho appena letto questo libro, e devo dire che neanche a me è piaciuto molto. La penso più o meno come mia sister Emy.
Cri Shaza
Cri Shaza
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1167
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.flickr.com/photos/24995230@N04/

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da melusina Gio 10 Lug 2008, 13:03

mah, di solito a me non piacciono i libri "melassa" ma questo mi aveva preso, e anche di più il successivo.
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini Empty Re: il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.