"le ragazze" di Lori Lansen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"le ragazze" di Lori Lansen

Messaggio Da Shirin il Mar Apr 08, 2008 10:14 pm

Ragazze, questo libro ve lo devo proprio consigliare...avevo letto un trafiletto su di un giornale e mi aveva colpito, me lo sono fatto regalare dalla mia amata sorellina ( I love you ).
io l'ho trovato uno dei libri più belli che io abbia mai letto...non un racconto, ma una poesia lunghissima, è BELLISSIMO! I love you I love you I love you I love you
(edizioni Mondadori, me lo sono fatta regalare nel Natale 2006).
prima che il sonno mi chiuda gli occhi, vi copio qualcosa dalla copertina del libro:
"Per la maggior parte della gente Rose e Ruby Darlen sono una curiosità. Ma nella città canadese dove abitano e lavorano come bibliotecarie,sono soltanto "le Ragazze". Perfettamente integrate nella comunità locale,e ormai abituate agli sguardi invadenti degli sconosciuti, sono note per essere le gemelle siamesi più longeve al mondo, unite sul lato della testa, all'altezza delle tempie. Abbandonate alla nascita dalla giovane madre, nell'estate del 1974, le due sorelle crescono tra mille difficoltà confortate dall'amore di zia Lovey, una generosa infermiera che le ha adottate insieme al marito Stash..................

Rose, la più forte delle due, e Ruby, la bella e fragile, riescono comunque nell'intento più difficile: vivere pienamente la propria vita...........Arrivata alla soglia dei 30 anni Rose, che vorrebbe diventare scrittrice, decide di raccontare la loro storia e Ruby insiste per dare la sua versione della storia, inserendosi nel racconto.."
(la storia non è vera, ma si basa sulle testimonianze di vere gemelle siamesi).

Vi trascrivo l'esatta parte riportata a fine copertina:
"Non ho mai guardato mia sorella negli occhi. Non ho mai fatto il bagno da sola. Non sono mai stata in mezzo all'erba alta, avvolta nell'oscurità, con le braccia protese verso la luna. Non sono mai entrata nella toilette di un aerero. Nè ho mai indossato un cappello. Non sono mai stata baciata. Non ho mai guidato un'automobile. Oppure dormito per una notte intera. Mai una conversazione privata. O una passeggiata solitaria. Non mi sono mai arrampicata su un albero. Nè mi sono mai confusa nella folla. Ci sono tantissime cose che non ho fatto, ma quanto sono stata amata! Se potessi, vivrei altre mille vite uguali a questa, per avere ogni volta una dose più grande d'amore".

Ragazze, è un libro bellissimo, secondo me pieno di amore ed ottimismo...se vi capita (sicuramente ora sarà uscito in versione economica) o qualche amica/o ce l'ha, leggetelo! e fatemi sapere che ne pensate!

un bacione!!

_________________


"Voglio che tu mi dica tutto quello che ti passa per la mente, che ti sieda accanto a me in una sera qualsiasi e mi dica che non ce la fai, che va tutto storto, che hai paura, che sei felice, che hai visto la tua stella....."
(Alessandro D'Avenia)
avatar
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum