Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

" Il viaggio della strega bambina "

+3
Bharati
Nefertari
Laura
7 partecipanti

Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Laura Gio 15 Mag 2008, 16:46

Care danzatrici ecco un altro consiglio letterario, l'autrice questa volta è Celia Rees !. Very Happy
L'ho letto tutto d'un fiato !. Wink


" IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA "
Autore: Celia Rees
Edizione: 2001 Salani Editore

"" Il viaggio della strega bambina " Il-viaggio-della-strega-bambina


"Mi chiamo Mary. Sono una strega."

Inizia così il romanzo capolavoro dell'autrice inglese Celia Rees.

Il testo è la descrizione del viaggio di una giovane ragazza, Mary, strappata dalla sua terra natia e poi "inviata" nelle
nuove Amiriche, un resoconto preciso, narrato sotto forma di un avvincente diario che ci mostra i più profondi e
nascosti pensieri della giovane "strega", in vaggio verso una terra sconosciuta e piena di pericoli nell'era della
caccia alle streghe.

Un romanzo che ha incuriosito milioni di lettori in tutto il mondo (Italia, Francia, Grecia, Germania, etc...) portando il
testo a essere riconosciuto come "Libro Evento" della Fiera del libro di Bologna 2000.



Tutto ha inizio da alcune pagine di un diario cucite dentro una trapunta. Un trapunta che ormai da anni giace
indisturbata, finchè un giorno non viene aperta per essere pulita, e così dal suo interno si libera la storia di una
giovane ragazza, una storia ricca di emozioni e di ricordi.

E' la storia di Mary, la strega bambina.

Quando la nonna di Mary muore, la giovane viene condannata a morte per stregoneria, ma lei con l'aiuto di una
donna misteriosa riesce a sfuggire al suo atroce destino e comincia così il suo lungo viaggio attraverso la campagna
inglese e poi su una nave in rotta per l'America, dove spera di poter trovare una nuova casa e soprattutto una
nuova vita lontana dal marchio della stregoneria.

Mary scopre presto, però, che è molto difficile nascondere le proprie origini e ricade preda di facili superstizioni...

Uno sguardo femminile sul mondo, nel periodo delle inquisizioni, un romanzo aperto a tutti con temi di grande
importanza e soprattuto un racconto dal punto di vista di una giovane che si ribella alle convenzioni, che non
accetta le etichette impostegli dalla società bigotta dell'inghilterra seicentesca, una ragazza che non intende
permettere alla società di decidere cosa e chi lei debba essere. "


E di seguito il secondo volume della storia.. tongue


" SE FOSSI UNA STREGA "
Autore, Rees Celia.
Prezzo, € 13,00.
Anno, 2003. Editore, Salani.

" Il viaggio della strega bambina " 9


" La visione di Mary Newbury sola nella neve distrutta dal freddo. La visione di una ragazza che visse nel 1600, di una ragazza la cui vita è stata segnata dal rifiuto delle convenzioni e delle norme, e che ha deciso di amare, essere indipendente, vivere in maniera autonoma in un'epoca in cui farlo equivaleva a essere considerata una strega. Più di quattrocento anni separano le esistenze di Mary e di Agnes, ma esse sono legate in maniera inscindibile da qualcosa di più forte del sangue: come Mary, Agnes ha un potere speciale ed è su questo potere che Mary si basa per raccontare la propria storia. "

Buona lettura !. Like a Star @ heaven
Laura
Laura
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 286
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.cardoebrugo.com

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Nefertari Ven 16 Mag 2008, 09:54

mamma che pianto verso l'inizio quando scopre l'identità della signora, se ci ripenso mi vengono su i goccioloni. ho adorato questo libro e l'ho letto tutto d'un fiato
Nefertari
Nefertari
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 465
Età : 43
Località : cattolica
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://netta80.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Bharati Ven 16 Mag 2008, 17:02

anch'io l'ho letto tutto d'un fiato, mi ha coinvolta molto e lo ricordo bene anche se ormai è un po' che l'ho letto...è da consigliare!
Bharati
Bharati
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2175
Età : 59
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da melusina Dom 18 Mag 2008, 16:42

mi avete incuriosito, lo cercherò!
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Jasmine Lun 02 Giu 2008, 17:34

è un libro fantastico!!! uno dei miei preferiti... lol! imperdibile!!! leggetelo, ne vale la pena...
Jasmine
Jasmine
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 87
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://www.facebook.com/dania.j88

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Mìmir Lun 02 Giu 2008, 17:52

Assolutamente devo averlo Smile!
Mìmir
Mìmir
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1730
Età : 71
Località : provincia di Torino
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Leyla Lun 02 Giu 2008, 18:37

Anche questi libri mi incuriosiscono...prossimamente mi toccherà spendere un po' di soldini in libreria!!!
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

" Il viaggio della strega bambina " Empty Re: " Il viaggio della strega bambina "

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.