Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

+5
Sharly
EudoraDoll
lula
Michela V.
TLune
9 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Dom 19 Mag 2013, 14:36

Ciao a tutte voi appassionate di danza del ventre!
Dal primo momento in cui ho visto ballare la danza del ventre, me ne sono innamorata! Da qui, la crescente voglia di impararla, di approfondirla, di trovare il mio stile... Il rendermi sempre più conto si, dell'importanza della tecnica ma anche di quanto il fare danza aiutasse a conoscermi sempre più, ponendomi di fronte ai vari aspetti "nascosti" della mia personalità, alcuni belli e altri da sviluppare, da combattere, per crescere. Danzare: il diffondere a volte qualcosa, a volte tanto di me! :Yalla:

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Michela V. Dom 19 Mag 2013, 17:13

Ben arrivata tra noi! welcome e...con chi studi o hai studiato? Hai cominciato da quanto?Troverai molti argomenti interessanti qui!Buona lettura study
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Dom 19 Mag 2013, 19:33

Grazie!!
è un bellissimo forum!!! SI, ci sono tante cose interessanti!! è molto curato e c'è "cuore"... si "sente"!! Wink
In Italia ho cominciato a studiare a Bologna con varie insegnanti di danza.. ho poi continuato a Torino.. E poi, sono andata a studiare alla volta della Germania e dell'Est per formarmi! Ormai è da 8 anni che la studio Smile E questa passione non si è affievolita... anzi, è aumentata!! Amoooo!!! Smile)

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da lula Lun 20 Mag 2013, 08:33

welcome
lula
lula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4102
Età : 60
Località : acireale
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Lun 20 Mag 2013, 08:43

lol!
Grazie!!!

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da EudoraDoll Lun 20 Mag 2013, 09:03

Ciao^^
benvenuta!!
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Sharly Lun 20 Mag 2013, 09:53

Benvenuta cara Smile benvenuta tra noi...
Ora sei qui in Italia o studi ancora fuori?
Sharly
Sharly
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 329
Età : 35
Località : catania
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da *Marianna* Lun 20 Mag 2013, 10:27

Benvenuta!!!! Very Happy

*Marianna*
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 569
Età : 38
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Lun 20 Mag 2013, 11:54

Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie a tutte per la calorosa accoglienza! PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  311581
Sono qui in Italia... A tal proposito, ieri ho pubblicato un post nella sezione "Sala da tè" del forum.. Date un occhio! PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  879855

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Shirin Mar 21 Mag 2013, 08:16

Ben arrivata anche da me!!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Mar 21 Mag 2013, 09:26

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Moon-dance,1053382


Grazie Shirin!! Very Happy


TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Shirin Mar 21 Mag 2013, 21:06

Tlune ma che bella l'immagine che hai messo, grazie! Amo moltissimo le fate!
Anche tu?
Con chi hai studiato danza?
Io sono di Roma, ho cambiato tante insegnanti e per fortuna, tranne un paio di delusioni, sono state tutte brave!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Mar 21 Mag 2013, 22:50

Ciao!
Mi rallegra sapere che l'immagine che ho scelto per te, l'abbia sentita per te!
Ho avuto il desiderio di risponderti con un'immagine.. e a dire il vero, non essendo molto pratica, ci ho messo un pò di tempo.. perchè non ero sicura si visualizzasse.. ma il bello è che mi sono messa là a perderci tempo.. te la dovevo mandare! E alla fine, mi è comparsa con il postare il messaggio!
Si, anche a me piacciono molto le fate!
Ho cominciato a studiare a Bologna e a Torino.. ma non ero del tutto soddisfatta.. e così, mi sono guardata intorno al mondo, nel vero senso della parola! Wink
Hai letto il mio post nella sezione "Sala da tè"? Ho voglia di novità...
Com'è l'ambiente "orientale" a Roma? Pensi possa offrire buone possibilità?
Un altro pensierino per te! Buona notte!


https://i.servimg.com/u/f80/18/31/57/28/53398312.gif

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Shirin Mer 22 Mag 2013, 08:07

Ciao Tlune, che bella questa cosa delle fate!
Ho appena visto il tuo post in "sala da the" e ti ho risposto.
L'ambiente orientale a Roma è.... un caos!
Troppa rivalità e competizione, ogni insegnante pensa di essere la migliore e parla male delle altre...certo, per fortuna ci sono delle eccezioni, persone davvero in gamba, ma sono, per l'appunto, eccezioni!
Direi che una scuola seria a Roma sia il Sanlò, offre cose interessanti e serie a prezzi onesti e con ottime insegnanti.
Se vuoi curiosare:
www.sanlo.it
Qui a Roma poi ci sono innumerevoli corsi per principianti (spesso tenuti da persone incompetenti!) ma come corsi per livello avanzato abbiamo poco...
Da quello che leggo qui sul forum mi pare davvero che Milano sia invece organizzata in modo eccellente, con molte scuole serie e molta varietà di corsi.
Ciao!!!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Gio 23 Mag 2013, 10:28

Ciao!
Grazie per i tuoi suggerimenti!
Strano che a Roma ci sia poco per il livello avanzato.. però potrebbe essere spiegabile per ciò che ho scritto sotto Wink
Interessante la scuola San Lò.. contaminano, sperimentano con altre forme artistiche..

Hai descritto perfettamente la situazione vissuta allo stesso modo da me in altri ambienti. Ne deduco, quindi, che in Italia generalmente la situazione è questa.. Penso soprattutto per due motivi:
per la poca competenza e preparazione di colei che insegna, ma che agli occhi di chi non se ne intende o di chi è all'inizio sembra chissà cosa..
E, per un discorso economico: molte "insegnanti" hanno paura che le loro allieve possano diventare molto brave e a loro volta possano insegnare, progredire in maniera indipendente, trovare contatti lavorativi..
C'è una sorta di coercizione... E tutto ciò non è certo positivo e stimolante per la crescita dai vari punti di vista..
Non c'è umiltà, voglia di collaborazione, di sperimentazione..
La maggior parte si chiude nel proprio circolo, più o meno elogiandosi e facendosi elogiare dalle predilette e per lo più si cerca di mantenere stabile il nucleo acquisito.
Si, da un pò agisco in maniera indipendente! Wink

Ognuna di noi ha il proprio stile e modo unico e caratteristico di danza, così come lo è il nostro carattere e personalità!
Una vera insegnante dovrebbe fornirci dei punti salienti propri di questa arte, degli stimoli, suggerire, porsi come guida per farci "assaporare" e scoprire nell'apprendimento della tecnica, il bello e il beneficio che ne traiamo nel fare quel movimento, così da farlo sempre più nostro... nella scoperta e nel ritrovamento insiti in noi stesse e dunque della nostra espressione, del nostro stile.


[img][/img]

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Gio 23 Mag 2013, 10:34

https://i.servimg.com/u/f80/18/31/57/28/alberi14.jpg

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Gio 23 Mag 2013, 10:38

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Alberi16

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Shaki Gio 23 Mag 2013, 20:33

Ben arrivata!
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da TLune Gio 23 Mag 2013, 21:50

Grazie!! odalisca-

TLune
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 16
Località : Italia
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da roxeen Gio 23 Mag 2013, 22:51

benarrivata!

bisogna dare spazio alle nuove leve per ravvivare il forum!! Smile
roxeen
roxeen
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Shirin Ven 24 Mag 2013, 08:12

concordo in pieno con quello che hai detto!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)  Empty Re: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ARRIVATA! :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.