"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Shaki il Lun Ago 25, 2014 8:29 am

La danzatrice più famosa d'Egitto (e probabilmente del mondo) racconta la sua vita, il suo incontro con la danza, i suoi successi, le sue gioie e i suoi dolori.

Il libro è in francese e si trova su Amazon, io lo sto leggendo in questi giorni. Se decidete di acquistarlo vi consiglio di comprarlo su Amazon francese, ci sono edizioni usate in ottimo stato (praticamente nuove) alla metà del prezzo proposto in Italia.  Wink
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Michela V. il Lun Ago 25, 2014 10:20 pm

grazie!
Sicuramente sará interessante!

Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8035

http://michellered2005.wordpress.com/

Messaggio Da marinaurora il Mar Ago 26, 2014 5:58 pm

Io vorrei tanto leggerlo ma non so il francese.... non esiste in inglese che tu sappia? Crying or Very sad
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Shaki il Mer Ago 27, 2014 1:03 pm

marinaurora ha scritto:Io vorrei tanto leggerlo ma non so il francese.... non esiste in inglese che tu sappia? Crying or Very sad

Temo di no... No

E' un francese piuttosto semplice, ma è anche vero che io l'ho studiato per tanto tempo e facevo traduzioni, quindi non faccio testo...Strano che non ci sia in inglese, ma dalle mie ricerche non ho trovato nulla.

Non ho ancora finito il libro, di negativo posso dire che è scritto a caratteri giganti, quindi in realtà è molto più piccolo di quello che sembra...Ma è comunque interessante.

...e se mi proponessi come traduttrice di una versione italiana?!?!? Mr Green
Shaki
Sultana
Sultana

Messaggio Da marinaurora il Gio Ago 28, 2014 11:16 pm

TI PREGOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! felice felice felice felice felice felice felice
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Shaki il Ven Ago 29, 2014 3:39 pm

Lo sai che sarebbe un'idea?... Smile Sperando che non me la rubino...quasi quasi mi informo. Wink

P.S. ho finito il libro. E' stato interessante per conoscere un po' di più la donna che c'è dietro al personaggio pubblico...(sapevate, ad esempio, che Dina è nata a Roma e ci ha trascorso qualche anno della sua infanzia???).
Il lato negativo è che l'ho trovato un po' carente...con una vita così intensa avrebbe potuto scrivere e descrivere davvero tanto, invece il contenuto è "misero"...sono descritti solo degli episodi di vita personale ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più del suo percorso artistico, qualche aneddoto in più, ecc.

E' bello che nel libro lei stessa tenda a sottolineare di aver studiato tantissimo e faticato tanto per diventare quella che è. Come al solito, le più "grandi" non fanno mai finta di aver ottenuto quello che hanno per semplice "dono divino". Il dono del talento c'è sicuramente, ma deve essere sempre accompagnato dal lavoro e dalla disciplina...da uno studio serio, insomma, lo trovo un bel messaggio per le danzatrici che pensano di essere "arrivate" dopo pochi anni di studio.
Shaki
Sultana
Sultana

Messaggio Da Shirin il Mar Set 02, 2014 8:20 am

il francese l'ho studiato alle superiori ma ormai è un ricordo.....dai Vale, traducilo tu per noi!!!!

"Voglio che tu mi dica tutto quello che ti passa per la mente, che ti sieda accanto a me in una sera qualsiasi e mi dica che non ce la fai, che va tutto storto, che hai paura, che sei felice, che hai visto la tua stella....."
(Alessandro D'Avenia)
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860

http://www.myspace.com/emyshirin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto