Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marocco - AGADIR

+15
roxeen
Mìmir
Annina
Giulietta
Shaki
Lady Luna87
Alice
*mariella*
nermin
Wasimah
melusina
Cri Shaza
Michela V.
Shirin
Giuliad
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Lun 22 Lug 2013, 09:43

Grazie! Siamo in Ramadan..è tutto più pacato silenzioso e tranquillo:è estate e la differenza tra il pasto serale e quello prima dell'alba è breve.Anche le serate sono tranquille.La gente è in giro ma con compostezza.C'è un clima quasi surreale...aspettiamo l'aid.
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Dom 11 Ago 2013, 10:31

Finalmente da venerdì si festeggia l'aid el fitr: tutto si è rianimato. Nei bar sul lungomare, la"cornice"di Agadir si vedono famiglie..bimbi con l'abito  della festa e giocattoli nuovi, giovanotti con galabeye nuove di negozio, donne nele loro colorate galabeye...finalmente si fa colazione lì al bar alle 9 del mattino:Yalla: 
Alla sera c'è talmente tanto movimento che rientro veloce in hotel....Laughing 
E finalmente dopo i tre g.di festa, riprendono le animazioni serali nelle discoteche e nei nigth....e...finalmente anche l'animazione serale negli hotel!!!!!Si balla:z: Very Happy 
.....continua:mrgreen:
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Shaki Lun 12 Ago 2013, 09:05

Bene bene...aspettiamo i resoconti del periodo più "animato". Smile Marocco - AGADIR - Pagina 5 837512 
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Mar 13 Ago 2013, 21:59

Allora:tutto si è rianimato.In hotel c'è uno dei tanti cantanti con  tastiera voce calda e repertorio vario...anche molto di Abdel Halim Hafez...me felice:Yalla: canta..mi guarda..vede che mi trattengo sul divano...e mi dice di danzare....da sola noo dico io e vorrei invece fregarmene....danzerò cercando di coinvolgere altre sciure.
In hotel pullulano russi tedeschi e slavi..i francesi e altre famiglie arabe.
Poi....vi devo raccontare una disavventura molto sgradevole ma che può capitare in qualsiasi hotel al di lá delle stelle....
Ma vi aggiorno domani su questo.Mr Green 
Ho rifatto le solite ma sempre interessanti escursioni .Giornate in spiaggia  scalandomi sotto l'ombrellone tra sole vento e mare:D 
Altre giornate anche nella piscina dell'hotel......poi le foto,eh!!!.
Straccole di massaggi argan e hammam....che pelle che ho!!!Very Happy ......continua:lol:
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Shaki Mer 14 Ago 2013, 08:35

Magari una sera di queste ti scordi il mondo attorno e balli sulla musica che ti piace.... bacio Wink
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Mer 14 Ago 2013, 11:15

Ebbene...grazie Vale :Yalla: mi sono fatta trascinare nel baladi(nta rohi bacio  )da una signora,semplice ma precisa nei movimenti,che mi ha dato(finalmente)il via...meno male che come sempre tolgo gli occhiali e non vedo chi guarda oltre la sala:mrgreen: In certi contesti,che sciocca,non oso.
E così via alle danze.I movimenti delle donne locali sono concentrati sul bacino/spalle/piedi e meno sulle braccia.Le mani esprimono le parole delle canzoni!Che bello...sembrano parlare ad ogni accento.
Lo shaabi locale è più x gli uomini,lo sapete giá.Le famiglie arabe ascoltano sorridendo e tenendo questo ritmo col battito delle mani:è un modo molto diverso dal nostro.La mancia al cantante si da con piacere.
Il racconto della disavventura...dopo.Ora devo fare un po'di shopping e commissioni nel regno dell'Argan!!!bacio
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Mer 14 Ago 2013, 16:16

Rieccomi!
Prima la disavventura:ne abbiamo sentito parlare da molti viaggiatori treno autobus e non solo aerei e hotel.I parassiti si annidano minacciosi ovunque trovano il loro habitat ideale,tempreratura e umidità..al di lá della pulizia.Ebbene,ho avuto un incontro sgradevolmente riavvicinato con quelle odiose,infestanti,devastanti e "vampire"di...cimici da letto:affraid: 
Ci ho messo qualche giorno a capire cosa fossero quelle punture rosse e pruriginose sulle braccia..fino a quando....orrore e panico....cala la notte e nel letto non sono sola:pale:  .Nessun dolce habibi ,nooooooo.Piccoli esserini rosso bruno con tanto di zampette,di varie dimensioni e macchioline di color sangue con me....nel letto.
Panico!Che faccio???E chi dorme più?
Mi super lavo con sapone nero raschiandomi via pure l'abbronzatura,credo.Prima di chiamare atterrita(avrei dovuto farlo subito,povera scema)anche se era notte fonda, la reception e spiegarmi,basita dall'episodio,mai successo e ancora sconosciuto x me,cerco info con il mio amico Google.
Terrore!!!!Ne leggo di tutti i colori  su queste piccole vampire.Terrore doppio xchè si annidano e come i virus stanno lì dormienti e in agguato pronte a rispuntare,mangiarti e riprodursi a non finire.
Cerco ovunque attertita tracce di eventuali possibili  e tremende uova che debelli solo col super vapore e che possono essere deposte anche sui..........vestiti,valigie...pronte a venire a casa con te.Aiutooooooo.Bene!!!Mi infurio con la reception:inseguo le donne delle pulizie,gliele mostro cadaveri e spiacicate...che schifo.Meno male che la donna delle pulizie capisce al volo.
Cambio camera,trasloco sperando che non si permettano di seguirmi.
Camera nuova,stress e fissazione ....mi sembrava di vederle ovunque:incubi!
Per ora tutto bene. Spero di finir serena la vacanza,senza le piccole vampire.

Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Mer 14 Ago 2013, 22:08

Agadir offre spiagge,sole,relax all'argan,cibo tipico marocchino e non,locali vari dul lungomare,ampia area x passeggiare e godersi il fresco vento del mare.
Un museo storico e uno di arti berbere.Un grande souk  Very Happy ,la bellissima e fresca Vallée des oiseaux:zoo,verde e freschissimo giardino naturale dove ci si rifugia volentieri quando la temperatura è alta.
I dintorni meritano di essere visti oltre alla Medina e alla vecchia Kasbah.
Ma Agadir è da un lato hotel mega confortevoli dall'altro lato del marciapiede...povertá,degrado e sporcizia ovunque.
Il popolo è per la maggior parte berbero e contadino:con gli aiuti avuti dall'Europa per la ricostruzione dopo il terremoto del '60,molti contadini hanno  improvvisato varie attivitá.Si nota tra la gente un livello di cultura semplice,a volte un po'grezzo ma genuino.
Avrei altro da raccontare di molto pittoresco sui servizi negli hotel:è parte di loro e guardo ill tutto con tenerezza.

Oggi c'è stato un picco di 44º asciutti,mi sembrava di essere a Marrakech...come il sole si è abbassato,un oretta dopo c'erano solo 36º...ora mentre vi scrivo,siamo a 28º....Anche questa è Agadir  bacio
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Shaki Gio 15 Ago 2013, 12:54

Strano per gli insetti...un hotel dovrebbe fare una disinfestazione regolare per tenere lontane le bestioline di questo tipo...ma è anche vero che col caldo è possibile...

L'importante è che ora sia tutto a posto e ti godi il lato bello della vacanza Wink 
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Sabrina71 Gio 15 Ago 2013, 20:38

Altro che disavventura. Io non avrei più dormito e mi sarei lavata e controllata in continuazione.
Meno male che il problema è risolto.
Buona continuazione.
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Gio 15 Ago 2013, 22:21

Ok x ora le bestioline vampire mi auguro di non vederle più.Conosco questo hotel,si il pacchetto mezza  pensione attira!È un tre stelle qui...da noi(manca di manutenzione,sembra fermo agli anni 60,i miei anni e quelli appunto del post terremoto-Agadir).Ho preso informazioni dai cartelli esposti e indagherò presso le autoritá competenti x segnalare la cosa.

Oltre a ciò ...mi rendo conto ahimè che lunedì ho il rientro a Varese Crying or Very sad 
Godiamoci gli ultimi giorni! Qualche foto ve la posterò da casa,qui col galaxi non riesco e la connessione non eccelle!
La Marina di Agadir,quartiere molto chic,con tanti negozi di griffe,lo amo poco:i prezzi x tutto sono il triplo della medina, ma anche questo è normale e comune ad altre cittá.Qui mi sono regalata la "promenade sur la mer":paghi 250mad(dirham marocchini-circa 25€) e ti godi un giro sul catarano di 2h. Drink compreso.Gradevole,ho un video che poi vi posterò.
Di sera esco poco:mi sembra di essere tornata ragazzina!Quei monelli di adolescenti o poco più...eccome abbordano le turiste! Laughing  ...anche tardone!!! tongue  Marocco - AGADIR - Pagina 5 107541 Ma non insistono e li metti in riga subito.
Attenzione...la prostituzione minorile è una delle piaghe anche qui.  affraid Ma questo è anche il brutto del Marocco,soprattutto di Marrakech:colpa di turisti senza scrupoli.Diciamolo ahimè. :bleee 
Ok!Non voglio rattristarvi con queste brutte cose.
....Gli ospiti dell'hotel sono pittoreschi e di tutti i tipi:deformazione professionale....osservo molto.
Poi vi racconto.Ora è giunto il cantante e la musica e spero si possa  ballare un po' :z:
bacio 
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Sab 17 Ago 2013, 10:58

Proseguo con qualche aneddoto anche se visti anche i g.di ferie il forum è un po'abbandonato:mrgreen: 
Curiositá della piscina dell'hotel:numero limitato dei lettini,ombra offerta da grandiosi alberi di limoni....scendendo per colazione,picco ore 8,l'assalto dei turisti ai  lettini e ai posti migliori Laughing  C'è un accaparrarsi quasi battagliero..da ultimi pezzi in saldo Mr Green Tuti corrono ai lettini,lasciano su un oggetto personale,vanno a fare i cavoli loro(discutibile)per pooooooi andare a sdraiairsi.
Guardo il tutto,pittoresco e bizzarro,penso....ma andate in spiaggia!E ...un paio di mattine ho partecipato anch'io all'assalto selvaggio ai lettini!!!! Mr Green  :Yalla:  solidarietá

Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Sabrina71 Sab 17 Ago 2013, 11:15

Queste cose le ho viste in tutti i villaggi. La maleducazione non ha limite. Anche noi, che quest'anno avevamo la camera proprio davanti alla piscina (a Sharm), appena ci svegliavamo la mattina e guardavamo fuori, vedevamo la maggior parte dei lettini occupati da asciugamani, ma la gente arrivava ben più tardi o magari non arrivava proprio. Stessa cosa in spiaggia. Quando i posti non avanzano, diventa veramente un problema e sei costretto a girovagare con le tue cose in mano sperando di trovare un posticino dove fermarti. Lo facevano i russi, ma anche i tedeschi, gli inglesi e gli italiani.
E a pensarci bene, succedeva anche all'università. Ricordo studenti che occupavano file di sedie con qualsiasi cosa:sciarpe, fogli, ombrelli. E che litigate quando qualcuno non si sottometteva a questa maleducata consuetudine.

Belli i tuoi racconti Michela. Non si finisce mai di imparare.
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Shirin Sab 17 Ago 2013, 21:11

Che avventure Miky! Ma sono più quelle belle che quelle spiacevoli, giusto? Menomale!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Dom 18 Ago 2013, 11:27

Bizzarra cosa:ora ci sono solo....18º Mr Green ...fa quasi freddo qui!
Aver passato qui 4 settimane mi ha dato modo anche di poter assaporare svariati aspetti di questa "Rimini orientale". Come previsto in quest'ultima settimana,post Ramadan, anche l'hotel fermenta di classiche famiglie arabe..credo dei dintorni e dell'entroterra Donne velate e non,eleganti o più modeste,uomini con gabeya e barba..anche donne col classico burka.
Le famiglie si mostrano srrene e rispettose qui in vacanza e anche i bimbi sono educati in hotel:alla sera le bambine sono fantastiche:un accenno di musica e ballano libere e felici e......bravissime!
La famiglia osservante,lei col burka e guanti,lui con barba e galabeya mangiano in un angolo più appartato:lei solleva appena il veletto e ...porta il cibo alla bocca senza mai scoprirla. Mi chiedo tante cose...ma resto in silenzio con i miei pensieri.
Anche questo è Agadir.
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Shaki Ven 06 Set 2013, 09:54

Ho visto le foto su Google+ ma non ho visto i filmati. Tutto interesante, a parte gli insetti dev'essere stata una bella vacanza!
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Ven 15 Ago 2014, 19:38

Ciao odalische! E rieccomi anche quest'anno :Yalla: 
Hotel nuovo...escursioni...amicizie!E, cosa più bella, tra qualche giorno mi raggiunge la mia figliolaaaaaa! Per lei è la prima visita in Marocco.
La connessione è lenta e al momento non riesco a caricarvi le foto dei posti nuovi!Conto di farlo appena possibile
Progetto...(sogno nel cassetto) Marocco - AGADIR - Pagina 5 372781  mi sto guardando in giro per un piccolo appartamento Marocco - AGADIR - Pagina 5 682489 chissá!
Inshallah.........
...continua!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Sab 16 Ago 2014, 11:48

Sono qui dal 4 agosto.L'hotel che ho scelto quest'anno è il Marhaba,gradevole,solo 75 camere,vicino alla Marina di Agadir.Molti ospiti tedeschi e cittadini marocchini in vacanza con le famiglie.
Bimbi dolcissimi,al momento solo un'altra signora sola come me...l'assalto alle sdraio/piscina....sempre lo stesso.Qualche lavoro di manutenzione in più dall'anno scorso nei giardini pubblici di Agadir...ma la gente locale ne ha poca cura....
Di nuovo, a parte le prossime foto che arriveranno, ho fatto un tour alla "petite Marrakech"=Taroudant e a Tiout, villaggio berbero...aprirò topic!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Michela V. Mer 03 Set 2014, 16:17

Vi linko il collegamento pe le foto, pubbliche e visibili nel mio google + (dovrebbero vedersi!)

Ho tenuto come sede Agadir. Ho partecipato all'escursione al villaggio berbero di Taroudant e Tiout: interessate contrasto tra la calura e la freschezza della palmerie!
Con figliola sono tornata nella bellezza di Essaouira(antica Mogador-portoghese), città del vento, dove Orson Wells vi ha girato l'Otello
...poi ci siamo spostate a Marrakech......Ouarzazate e Taourirt( meravigliose scene di alcuni dei film più famosi: dal Tè nel deserto...Gladiatore...Cleopatra..The qeen of the desert...

.....guardate le immagini! Marocco - AGADIR - Pagina 5 260282



https://plus.google.com/photos/105678960699967035777/albums/6054514501743000449
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Sabrina71 Lun 08 Set 2014, 20:24

Le ho viste tutte. Bellissime!
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marocco - AGADIR - Pagina 5 Empty Re: Marocco - AGADIR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.