Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

+22
Wasimah
gaia scuderi
Lally
Maryam
kike
Michela V.
Lipseth
Nur Misur
Giulietta
chiara meral
artemy
Cri Shaza
Filiz
romylicious
Shirin
Kim Rouge
Leyla
larastrange
loribelly
shiluva
Shasa
melusina
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Gio 01 Mag 2008, 17:59

SAIDA

Saida è figlia di genitori siriani, ma è cresciuta e vive in Argentina, dove ha studiato per molti anni danza classica. Si dedica alla danza orientale dal 1991 con Amir Thaleb, dapprima suo insegnante e poi partner artistico. Nel 1994 ha creato la propria Accademia di danza del ventre e dal 2000 ha cominciato a farsi conoscere a livello internazionale, girando il mondo con il musicista Mario Kirilis per spettacoli e workshop. Nel 2004 ha partecipato al tour delle Bdss.



http://www.odalisca.com/inicio.html
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mag 2008, 09:27

Ehy, grazie Melusina...
Per me che sono, purtroppo, ancora estranea alla materia, trovo tutto ciò molto interessante.
Grazie di cuore! I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Ven 02 Mag 2008, 19:25

grazie mi fa piacere! Very Happy
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Ven 02 Mag 2008, 22:34

TAMALYN DALLAL

Appassionata di danza, musica e cultura orientale fin da piccola, la Dallal balla dal 1976. Nel 1990 ha fondato la “Mid Eastern Dance Exchange” di Miami, un’associazione no profit in cui ha insegnato e organizzato eventi e festival per molti anni. Molte delle danzatrici più celebri di Miami e dintorni come Amar Gamal, Bozenka e Virginia si sono formate con lei. Ha anche prodotto una serie di spettacoli teatrali (Supplemented Silence, Infinito, Sawah, Emerald Dreams e altri) e negli ultimi due anni si è dedicata al progetto “40 days and 1001 nights”, un viaggio in cinque paesi islamici in ognuno dei quali ha soggiornato per 40 giorni.

http://www.tamalyndallal.com/bio.html





(p.s.tra tutte le danzatrici che ho visto per creare questa sezione lei è la mia preferita..una grazia e naturalezza rara, non so se si possa imparare..)
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Ven 02 Mag 2008, 23:37

KESIA ELWIN

Nativa di Puerto Rico, Kesia inizia a seguire lezioni di danza classica, moderna e jazz fin da piccola. Dal 1998 si dedica allo studio della danza orientale in Italia con Irene Borg, Ada Went e Jamilla Zaki; inoltre approfondisce gli stili folcloristici, le fusioni arabo andaluse e le danze indiane attraverso i suoi viaggi in Medio Oriente. E’ campionessa italiana di Danza Orientale FIDS 2004 e 2005, fa parte della compagnia “Rose del Deserto” e continua ad arricchire il suo linguaggio con Mahmoud Reda, Raqia Hassan, Hossam e Serena Ramzy, Mona Habib, Beata e Oracio Cifuentes, Mo Geddawi, Amir Thalen e altri maestri internazionali.

http://www.kesiaelwin.it/biografia.htm

ho cercato un video di kesia ma non lo trovo, non voglio mettere qualcosa delle rose perchè non si vede ballare lei ma è più un promo per gli spettacoli..se trovate qualcosa fatemi sapere!
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Sab 03 Mag 2008, 00:35

DONDI

Dondi ha iniziato a studiare danze polinesiane all’età di 5 anni insieme alla sorella Titanya, per poi appassionarsi alla danza del ventre durante l’adolescenza con Kristy Gault, danzatrice delle Bal Anat di Jamila Salimpour. Inizialmente per Dondi la danza è solo un hobby, si dedica infatti soprattutto alla recitazione, finchè comincia ad esibirsi per feste e locali e viene richiesta come danzatrice anche all’estero. Approfondisce quindi lo studio con Sahra e Angelika Nemeth e con i workshop di Yousrey Sharif e Shareen El Safy. Sul sito racconta la sua storia, la differenza tra lo stile turco energico e “selvaggio” e quello egiziano più raffinato e controllato e i pregiudizi che ancora osteggiano questa danza.

http://www.dondibellydancer.com/video_clips/dondi-vid3.htm

melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Mer 16 Lug 2008, 02:35

scusate se ho abbandonato questo lavoro a metà ma mi è passata la voglia...che motivo c'è di trovare tutte queste informazioni in fondo?non so di colpo mi è sembrato inutile di fronte al mare di cose da studiare sulla danza...scusate la franchezza.. Rolling Eyes Embarassed
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Leyla Mer 16 Lug 2008, 11:16

figurati...anche perchè la formazione è in continuo aggiornamento! in più le notizie sulle danzatrici "storiche" delle BDSS ci sono già...
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Giulietta Mer 16 Lug 2008, 11:54

Noooo melu....io mi divertivo a leggere tutte queste informazioni... Crying or Very sad
poi potevamo fare anche "le danzatrici di oggi, parte seconda" con le danzatrici che stanno in italia... I love you
Giulietta
Giulietta
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3147
Età : 37
Località : Menfi (AG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.myspace.com/giuliettadanzeorientali

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Leyla Mer 16 Lug 2008, 13:58

beh...ma ognuna potrebbe creare un post se ha una danzatrice italiana o no che le piace particolarmente! Non possiamo lasciare tutto il lavoro a melusina se no povera...non finisce più!
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Giulietta Mer 16 Lug 2008, 14:16

Leyla ha scritto:beh...ma ognuna potrebbe creare un post se ha una danzatrice italiana o no che le piace particolarmente! Non possiamo lasciare tutto il lavoro a melusina se no povera...non finisce più!

sisi su questo sono d'accordo di non lasciare tutto il lavoro a melusina, anzi di aprire un topic dove ognuna parla della propria danzatrice preferita italiana [o danzatrici].
però io leggevo con piacere i suoi post riguardanti le ballerine americane "belly dancer superstars"
Giulietta
Giulietta
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3147
Età : 37
Località : Menfi (AG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.myspace.com/giuliettadanzeorientali

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Michela V. Mer 16 Lug 2008, 22:30

Brava, Melu!ottima, paziente ricerca! Poi, è vero!!!!Ogni danzatrice o insegnante ha un proprio "modello"da ammirare!Chissà, tra di noi Italiane, quale si preferisce!Gli stili personali sono tanti, come le preferenze danzerecce!Indiscutibile che, la tecnica, l'armonia, la morbidezza e l'eleganza e...quant'altro di "classe", siano riconosciute da tante di noi e..dal pubblico! Forse non è male cercare fra le danzatrici italiane il proprio modello!....ci proverò anch'io!!!!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Gio 17 Lug 2008, 01:44

grazie ragazze, allora se volete finiamo questa delle bellydance (è che i miei gusti si sono evoluti nel frattempo..) e poi potremmo dedicare uno spazio alle ballerine italiane e non. l'unico criterio che adotterei è di sceglierne una a testa e di non spezzettare troppo i discorsi, mettendo oltre alle bio qualche video.
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Giulietta Gio 17 Lug 2008, 13:39

melusina ha scritto:grazie ragazze, allora se volete finiamo questa delle bellydance (è che i miei gusti si sono evoluti nel frattempo..) e poi potremmo dedicare uno spazio alle ballerine italiane e non. l'unico criterio che adotterei è di sceglierne una a testa e di non spezzettare troppo i discorsi, mettendo oltre alle bio qualche video.


siiiii!
che cose belline I love you
ma anche se ne postiamo più di una, stando attente che le altre non l'abbiano già messa...è possibile?
Giulietta
Giulietta
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3147
Età : 37
Località : Menfi (AG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.myspace.com/giuliettadanzeorientali

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da melusina Gio 17 Lug 2008, 17:34

ma certo tutte quelle che volete :P io in sto periodo sto cercando di concentrarmi sui ritmi..lì si che c'è da studiare Rolling Eyes
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da kike Dom 20 Lug 2008, 11:55

melusina ha scritto:SONIA

Sonia ha iniziato il suo percorso artistico studiando danza classica, moderna e jazz. Le sue radici l’hanno portata al folk messicano, agli stili latini e al flamenco. Ha anche praticato le danze polinesiane prima di scegliere la danza orientale come occupazione principale, da cui ha creato uno speciale stile “Bellynesian” che fonde movenze polinesiane con la danza del ventre. Viaggiando per tre anni con il grande Issan Houshan è diventata una brava percussionista e studia il flauto arabo, il nay. Sempre con Issam insegna l’arte dell’assolo di percussioni.

http://www.myspace.com/soniadances


volevo solo inserire il suo web-site.. www.soniadances.com
kike
kike
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 224
Età : 37
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 25.01.08

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Maryam Mar 28 Ott 2008, 12:53

Grazie per le info, alcune le ho lette solo ora. Non sapevo che la favolosa Saida avesse fatto parte delle bdss. Troppo brava.
Maryam
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2008, 23:16

io adoro rachel brice!!!poi ora ke ho scoperto ke ha 37 anni ed è così bella!!!ahahah

no vabbe, apparte le sciocchezze, mi piace troppo, sia lo stile ke ha, le sue movenze mi incantano!!!non ci posso far niente!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2008, 23:57

RACHEL BRICE

Rachel ha iniziato a studiare sia yoga che danza orientale dall'età di 17 anni. nel 1996 ottiene un certificato per massaggio terapeutico e divenne assistente chiropratica per tre anni.
Si innamorò della danza dopo aver visto uno spettacolo di Hahabi'Ru nel nord della California e immediatamente cominciò un corso con Atesh.
Dopo alcuni spettacoli decise di dedicare tutto il suo tempo al massaggio terapeutico e allo yoga. Quattro anni dopo tornò a dedicarsi alla danza (per fortuna ihihih) e decise di studiarla a tempo pieno: si trasferì all'università di San Francisco e studiò etnologia della danza.
Deve la maggior parte della sua tecnica all'insegnante Carolina Nericcio.
All'università studiò: Kathak (danza classica del nord dell'india), flamenco, Afro-Haitian, tecnica dunham, danza moderna e coreografia.
Ora, oltre che far parte delle belly dance superstar, insegna Yoga a San Francisco.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Michela V. Gio 30 Ott 2008, 08:28

W Rachel! Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 517712 ............favolosa!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Lally Gio 30 Ott 2008, 19:54

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 260282 come diciamo noi milanesi, è la mejo! :P Mr Green
Lally
Lally
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 482
Età : 40
Località : Milano provincia
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da gaia scuderi Lun 03 Nov 2008, 15:44

Non male la Rachel Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 682489 vorrei sapere se la mattina si alza dal letto come una comue mortale o se...fa scendere il suo trapezio e fa come segue!! Wink https://www.youtube.com/watch?v=aLgMEXCyeN0
gaia scuderi
gaia scuderi
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2180
Età : 49
Località : firenze
Data d'iscrizione : 27.07.08

http://www.gaiascuderi.net

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Wasimah Mar 04 Nov 2008, 17:36

fantastica Rachel sunny
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 776
Età : 50
Località : Lagundo (BZ)
Data d'iscrizione : 06.04.08

http://layalisharqia.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Ospite Mar 04 Nov 2008, 18:14

gaia scuderi ha scritto:Non male la Rachel Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 682489 vorrei sapere se la mattina si alza dal letto come una comue mortale o se...fa scendere il suo trapezio e fa come segue!! Wink https://www.youtube.com/watch?v=aLgMEXCyeN0

ahahhaahahahah si probabilmente fa così!!!è impossibile ke si svegli come una comune mortale!!!magari quando è ancora stesa nel letto fa qualke cammello...così x rilassarsi e cominciare bene la giornata! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da valina Mer 19 Nov 2008, 10:32

Shasa ha scritto:bella Ansuya, il secondo video che hai postato lo adoro e ho usato quella musica per una assolo di percussioni lo scorso anno al saggio Wink

ciao bella!!Non è che mi diresti come si chiama quella canzone.. cosi la uso per allenarmi con i cimbali!! Mr Green grazieee
valina
valina
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 192
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars - Pagina 3 Empty Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.